Data / Ora
Data - 28/03/2020
Orario - Tutto il giorno

Categorie


ROCCA SAN VITALE E PARMA

Omaggio alla Capitale della Cultura 2020

Con la presenza di una brava e qualificata Guida locale, una gita che è tutto fuorché banale, per la bellezza e completezza delle visite!  PARMA, CAPITALE DELLA CULTURA 2020 ha abbellito il suo centro Storico e sarà meta anche di importanti eventi. Il pranzo (ottimo e collaudato) pur non essendo la gran mangiata raccoglie ed esprime al meglio quanto la provincia di PARMA sia la CAPITALE MONDIALE DELLA GASTRONOMIA CON OTTIMO MENU’ DEGUSTAZIONE 4 PORTATE  

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: euro 65,00  

LA QUOTA COMPRENDE: pullman GT – Pranzo menù quattro portate con bevande incluse- Guida al seguito per le visite descritte nel programma (ingressi ESCLUSI) – Uso delle radio auricolari individuali. Assicurazioni.

Chi non intende fare gli ingressi dovrà comunicarlo alla Guida prima che si rechi in biglietteria  

Programma previsto:

MATTINO: Fontanellato – (ingresso e prenotazione per i gruppi euro 6,50 per persona)

La Rocca Sanvitale di Fontanellato si raggiunge percorrendo strette strade di impianto medioevale, dove si aprono minute botteghe sotto bassi portici dagli architravi in legno e dalle rustiche pilastrature. La Rocca, circondata da una grande fossato si presenta con un’eleganza aristocratica singolare, che la rende inconfondibile nel pur vario e ricco panorama di castelli, che dal Po alla montagna, punteggiano il territorio di Parma. Innumerevoli opere d‘arte sono conservate all‘interno delle stanze affrescate e arredate, ma l‘ambiente più prezioso è la cosiddetta Saletta di Diana e Atteone la cui decorazione eseguita nel 1523 è uno dei capolavori del Parmigianino.

SOSTA PER IL PRANZO: MENU’ ANTIPASTI salame di felino, prosciutto di Parma, Culaccia, torta fritta e giardiniera all’olio d’oliva. BIS di PRIMI: Risotto alla parmigiana con scaglie di parmigiano, tortelli all’erbetta- SECONDO: bis di prosciutto al forno e spalla di vitella, – CONTORNI: patate al forno e insalata mista di stagione –  TORTA CASERECCIA –  Acqua, vino caffè e digestivi. Il ristorante dispone di uno spaccio di prodotti tipici.

POMERIGGIO: PARMA Visita del centro storico, in particolare: Complesso monumentale della Pilotta con Teatro Farnese (solo esterno), TEATRO REGIO visitabile in apertura straordinaria in occasione dell’anno Parma Capitale della Cultura) – a pagamento, ridotto per gruppi euro 5,00-  il DUOMO (con ingresso ridotto gruppi € 2.00) e il Battistero (esterni)     

Il Duomo e il Battistero due dei massimi monumenti medievali italiani, rappresentano le memorie dell‘età comunale della città di Parma. Il Duomo, gioiello dell‘architettura romanico-padana venne realizzato nel XII secolo. L‘interno, a croce latina, è di aspetto grandioso e suggestivo, in cui al fascino delle architetture medievali si somma l‘interesse per le opere di Antelami e Correggio

ORARIO PARTENZE: da Piazzale CENTRO SOCIALE FUNO ore 7.30    – rientro previsto per le ore 19.30 ca.

Organizzazione Tecnica   – Froggy Travel Via Roma,25 – tel. 051 6800595-MAIL: froggy@froggytravel.it

Calendario

<< Ago 2021 >>
lmmgvsd
26 27 28 29 30 31 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5